Il video CommuniTV – The Last Dance punta a celebrare la fine del progetto CommuniTV raccontando quelli che sono stati i momenti più belli vissuti dagli studenti che hanno partecipato. La sceneggiatura è stata scritta da Aurora Boco, Sara Mariottini e Camelia Antonov e racconta di una partita a Poker con delle carte magiche che raccontano tutte le avventure dei nostri ragazzi.
Parte oggi il nostro viaggio verso il Belgio dove si svolgerà il primo programma di scambio in presenza nell’ambito del progetto CommuniTV.
L’emozione di tornare a viaggiare è forte, per qualcuno si tratta della prima volta all’estero, per altri il primo viaggio in aereo.
Ultimo giorno di formazione in Italia per gli studenti italiani nella sede dell’Associazione dell’Officina. Durante questi giorni sono stati impegnati nella creazione di un pocket film, di un reportage sulla città di Perugia e di interviste. Nell’ultimo giorno si passa alla fase di montaggio per terminare i video.
Continua la formazione degli studenti italiani, belgi e francesi presso la sede dell’Officina. Nel terzo giorno di lezioni si affrontano le basi della registrazione video: piani di ripresa, dove posizionare il microfono ed altri argomenti importanti per diventare dei bravi giornalisti.
Secondo giorno di Training per gli studenti partecipanti al progetto CommuniTV. Giornata di riprese tra le strade della città di Perugia, tipicamente medievale. Gli studenti sono stati impegnati nella produzione di un reportage con riprese della città ed interviste agli storici ed ai cittadini.
Oggi è iniziato il training del nuovo gruppo di studenti del progetto CommuniTV. Sono 8 ragazzi dell’Istituto Superiore Giordano Bruno : Camelia, Aurora, Sara, Annalisa, Andrea, Marco, Damiano e Gabriele. Impareranno le basi del video giornalismo, come usare la telecamera, come fare le interviste.
Finalmente il giorno giovedì 7 ottobre presenteremo il nostro primo pocket film ‘C-Orto’ al PerSo – Perugia Social Film Festival. Il PerSo nasce nel 2014 come festival internazionale di cinema documentario che, partendo dalla disabilità mentale, si allarga al sociale nel senso più ampio del termine, alla realtà della vita vissuta.
Non tutte le immagini girate durante lo shooting finiscono per far parte dell’opera finale. Per non perdere i momenti più autentici e divertenti è sempre una buona opportunità quella di realizzare un video di backstage dell’evento o della fase di creazione del prodotto.
Le riprese di oggi ci hanno portato all'orto sociale del Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Perugia per realizzare le riprese all’aperto che il nostro copione prevedeva.
Alla fine il risultato sarà visibile sul sito del progetto europeo COMMUNITV - Smart Reporters. Un “pocket film” che racconti dal nostro punto di vista il territorio che cambia!
Sono iniziate oggi le riprese del corto del team italiano di CommuniTV, in collaborazione con il team di ragazzi con disabilità psicologica di Stazione Panzana. Si apre la fase della produzione del corto all’interno degli spazi di Numero Zero e dell’Associazione La città del Sole.
Made with humor, brain and ♡
Copyright 2019 - All Rights Reserved
We also use analytics & advertising services. To opt-out click for more information.