Affinché lo spettatore possa apprezzare un film, bisogna che gli attacchi passino inosservati.
Per fare questo, dobbiamo rispettare alcune regole.
Questo tutorial tratterà delle connessioni delle inquadrature nella stessa sequenza, vale a dire delle regole da rispettare quando si riprende la stessa azione attraverso diverse inquadrature.
I movimenti della MDP sono ampiamente utilizzati: hanno spesso un ruolo descrittivo (seguire un personaggio, visitare un luogo), ma anche un ruolo drammatico, creando una relazione spaziale tra i personaggi, un oggetto e un personaggio, evidenziando oggetti, espressioni dei personaggi.
L'inquadratura e la composizione sono elementi essenziali per tutti coloro che creano immagini: pittori,
fotografi, pubblicitari e naturalmente videomakers. Quindi l'inquadratura e la composizione sono molto importanti quando si riprende, perché vi
permetteranno di creare immagini efficaci, utili per sostenere il vostro discorso, piacevoli e interessanti da guardare.
In questo video vi spiego cosa sono il bilanciamento del bianco e la temperatura di colore. Queste nozioni sono importanti in foto e video se vogliamo avere una resa cromatica fedele alla realtà.
In questo nuovo tutorial in cui parleremo di sfocatura, nitidezza dell'immagine, messa a fuoco e autofocus, profondità di campo e impareremo a mettere a fuoco. Perché un'immagine sfocata, a meno che non sia voluta ed estetica, è da eliminare. Infatti in post-produzione un'immagine sfocata è difficile da recuperare.
Questo tutorial è dedicato al punto di vista e all’ angolazione di ripresa.
Cos’è il punto di vista?
Il punto di vista è la posizione in cui la macchina da presa è posta rispetto all’oggetto filmato.
Una persona può essere ripresa di fronte, di spalle, di profilo, di tre quarti o ¾ di spalle.
Oggi vogliamo parlare di scala dei piani.
Questo lessico è importante per fare un video, soprattutto per realizzare un film oppure fare lavoro di squadra
Le scale dei piani, che cosa sono ?
Il mixer è un dispositivo dotato di più ingressi che consente di miscelare fra loro diverse sorgenti audio in un’unica uscita stereo che viene poi inviata all’impianto di diffusione vero e proprio.
Il microfono è un “trasduttore fonoelettrico”, trasmette energia da un punto a un altro di un sistema, trasformandola in energia di diversa natura, il microfono trasforma variazioni di pressione atmosferica (pressione sonora) in variazioni di energia elettrica.
Il microfono è composto da:
Tutorial video editing con programmi open source. In questo caso è stato utilizzato OpenShot Video Editor.
OpenShot è un software libero di montaggio video digitale, disponibile sotto i termini della licenza libera GNU General Public License versione 3.
Made with humor, brain and ♡
Copyright 2019 - All Rights Reserved
We also use analytics & advertising services. To opt-out click for more information.